FAQ
Nello stampo possono essere colate miscele di cemento e gesso a prescindere dal tipo di gomma in cui esso viene fornito; per esigenze particolari, come nel caso della resina e della cera, questo deve essere specificato al momento della richiesta.
Il distaccante consigliato e garantito è il DISARMING-F2 (che è possibile acquistare presso la nostra sede), che può essere utilizzato puro o diluito fino al 20% con acqua. In alternativa è possibile utilizzare una mistura di acqua e sapone (tipo marsiglia) al 50% o altri tipi di distaccanti da concordare al momento della fornitura
La chiusura “standard” degli stampi è garantita da bulloni passanti in diverse misure; a richiesta e su preventivo, è possibile fornire altri tipi di chiusura (ganci, cerniere, piastre per morsetti etc.).
A richiesta e su preventivo, è possibile fornire soluzioni differenti come sistemi di ribaltamento manuali, piastre d’appoggio, perni a telaio, contro forme rinforzate etc., con prezzi da concordare.
Si, le contro forme possono essere modificate nello spessore o implementate con materiali di rinforzo e chiusure differenti .
Le contro forme in vetro-resina sono sempre sostituibili e riparabili. La gomma deve essere invece valutata al momento, in base al tipo di rottura o deterioramento.
Per richiedere il preventivo di un articolo non presente nei nostri cataloghi è sufficiente inviare un’immagine o un disegno del modello che si vuole realizzare, completo del maggior numero di informazioni possibili (altezza, larghezza, profondità, tipo di materiale etc.). Nel caso non si possieda un modello, ma solo un disegno ( o anche soltanto un’idea ), è comunque possibile farlo realizzare dai nostri scultori.
Per garantire un’efficienza costante nel tempo, lo stampo ha bisogno di poche ma importanti attenzioni:
- Tenere lo stampo lontano da luce diretta o fonti di calore;
- Pulire da eventuali residui di materiale e detergere lo stampo prima e dopo ogni colata;
- Durante lo stoccaggio, richiudere accuratamente lo stampo nelle contro forme in vetroresina controllando che le giunture siano perfettamente allineate, distribuire all’interno una mano di talco industriale e riparare la gomma “a vista” da luce diretta o fonti di calore.
I nostri stampi sono realizzati su commissione, con tempi di produzione che variano da 5/7gg. lavorativi ( in caso di un singolo pezzo presente sul catalogo ) a tempi da calcolare a seconda della quantità richiesta ( massimo 30/40 gg. lavorativi ). Le tempistiche esatte verranno comunque comunicate al momento dell’ordine.
La merce s’intende ceduta franco fabbrica, quindi è possibile venire a ritirare gli stampi direttamente presso i nostri magazzini oppure chiedere la spedizione con trasportatori convenzionati che consegnano in tutto il mondo, previa accettazione da parte vostra del preventivo di spesa del costo di trasporto.
Se vuoi saperne di più oppure vuoi ricevere dei chiarimenti puoi contattarci cliccando sul pulsante sottostante: sarà nostra premura risponderti o contattarti per chiarire ogni dubbio.